venerdì 20 marzo 2009

AG al fianco del Sindaco Ruggiano per sostenere una via a Giorgio Almirante


Azione Giovani di Spoleto prende una netta posizione in favore del Sindaco di Todi Antonino Ruggiano circa l’intitolazione di una via a Giorgio Almirante.
Vergognose sono le polemiche nate intorno alla vicenda e montate ad hoc dall’Associazione nazionale partigiani e dai circoli giovanili della sinistra.
Giorgio Almirante è stato prima di tutto un grande politico che, all’interno del sistema democratico italiano ha saputo costruire nel Parlamento e nel Paese l’idea di una Destra moderna e nello stesso tempo legata ai Valori e alla Tradizione.
Liquidare la figura di Giorgio Almirante dipingendolo semplicemente come un sostenitore del Fascismo denota ignoranza e faziosità.
Il Padre della Destra italiana, al quale hanno reso omaggio tutti i più grandi leaders dei partiti non può essere trattato con sufficienza e in modo irrispettoso, piaccia o non piaccia la figura di Giorgio Almirante è nel dna di riferimento di un grande Partito come Alleanza Nazionale.
In molte altre città sono state intitolate vie o piazze al fondatore della Destra italiana e in alcune realtà se ne sta attualmente discutendo, compreso il Comune di Roma ma anche quello di Spoleto, gridare allo scandalo per una proposta del genere significa non voler riconoscere il valore di un uomo democraticamente eletto sin dal 1948 nei ranghi del Parlamento italiano, rappresentando sempre un esempio di coraggio, coerenza e rettitudine morale che gli valsero la stima di tutto l’arco costituzionale.
Esprimiamo quindi le nostre congratulazioni ed il nostro ringraziamento al Sindaco Ruggiano, nella speranza che non trovino spazio quelle sterili polemiche di chi, in maniera antidemocratica, vorrebbe impedire alla maggioranza della città di rendere omaggio ad un uomo, il cui contributo è stato fondamentale per la Destra italiana ed europea.

Andrea Panfili
Coordinatore AG Spoleto

Nessun commento:

Posta un commento