giovedì 5 gennaio 2012

Le ali tricolore della Giovane Italia ci obbligano a volare più alti di certe piccole polemiche!

La Giovane Italia di Spoleto si stringe attorno al proprio portavoce Alessio Cao precisando che il documento da lui sottoscritto è stato redatto e concordato con tutto il gruppo a seguito di una riunione per discutere degli sviluppi politici nazionali e locali.
Il nostro documento nasce dall’esigenza di fare analisi critica ed autocritica sul tema della perdita di consensi che il partito registra tra la gente.
L’attacco personale al nostro Coordinatore ci sembra assolutamente fuori luogo poiché abbiamo posto delle tematiche politiche ed organizzative e ci aspettavamo di confrontarci su queste. Così purtroppo non è stato! Si è voluto nuovamente trascinare il dibattito su di un profilo personale che non ci interessa. Soltanto per dovere di precisione ci preme sottolineare che Alessio è stato candidato per le elezioni amministrative del Comune di Scheggino in una lista civica che come tale non faceva riferimento ad alcun partito.
Sulla collocazione politica a destra di Alessio, come del resto quella di noi tutti non ci sono certo dubbi né tantomeno intendiamo spendere ulteriore tempo.
Azione Giovani prima e la Giovane Italia oggi sono organismi interni al Partito ma che rivendicano da sempre piena autonomia ed indipendenza.
Circa la mancata nomina del Coordinatore Comunale possiamo solo dire che qualora fosse stato nominato Maurizio Hanke oggi avremmo perso l’ennesimo dirigente considerata la sua adesione all’ Api, come del resto avvenuto in seno al Consiglio Regionale con l’abbandono di Franco Zaffini.
Infine ci fa enormemente piacere la solidarietà che ci ha espresso pubblicamente il Consigliere comunale Bernelli che, evidentemente, non era tra i firmatari di questa incomprensibile nota di critica personale come sembrava emergere dal testo. Ci dispiacerebbe oltremodo perdere ulteriori risorse umane e politiche per essere costretti ad una politica incapace di volare alto.
D’Altronde citando un nostro vecchio Manifesto “Noi aquile, Noi sognatori, Noi ribelli...Noi Uomini Liberi!"

Nessun commento:

Posta un commento