martedì 2 marzo 2010

Nomina Coordinatore Comunale PdL di Spoleto

Al Coordinatore Regionale PDL
On. Luciano Rossi

Al Vice – Coordinatore Regionale PDL
On. Pietro Laffranco

Al Coordinatore Provinciale PDL
Cons. Reg.le Massimo Monni

Al Vice – Coordinatore Provinciale PDL
Cons. Reg.le Andrea Lignani Marchesani

e p.c.
Cons. Reg.le Fiammetta Modena


Carissimi,

come ben sapete, quella che viene definita la realtà giovanile del PDL del Comune di Spoleto, si è dimostrata da sempre una forza coesa e ben radicata sul territorio. Da tempo teniamo alte le bandiere del Partito nelle piazze e manteniamo vivo il contatto con la cittadinanza. Non ci siamo mai tirati indietro davanti alle esigenze del Partito, né abbiamo per questo trascurato le iniziative proprie della comunità giovanile. In un momento in cui il rapporto con la gente sembra essersi lacerato, riusciamo ancora a tenere vivo l’entusiasmo delle persone che contattiamo e che incontriamo direttamente sul campo. Se la politica è percepita come qualcosa di lontano dai cittadini, crediamo sia il caso di rilanciare la presenza del PdL cominciando proprio dalle piazze. Ci siamo spesi senza riserve negli appuntamenti elettorali e abbiamo raccolto risultati di tutto prestigio.
Per questi motivi chiediamo di essere presi in considerazione per quello che riguarda le scelte che vanno ad incidere direttamente sulla nostra comunità locale. La nomina del prossimo Coordinatore Comunale, che presto avrete l’onere di dover fare, deve essere una figura trascinatrice e quanto mai attiva sul territorio, lontana dalle solite logiche di spartizione degli incarichi e soprattutto nuova rispetto al passato.
Per queste ragioni ci troviamo compatti nel proporre il Presidente del Circolo di AG - Giovane Italia, Maresciallo Alessio Cao. Un ragazzo giovane e nello stesso tempo di esperienza, maturata direttamente attraverso anni di gavetta e di attività, una figura che non risponde a nessuno dei vari dirigenti, ma che è pronto a rendere conto a tutto il Partito. Un ragazzo sponsorizzato soltanto da quella base che, piaccia o non piaccia, è la parte più sana e visibile del PdL a Spoleto. C’è da lavorare e di certo non si tirerà indietro e noi, con lui! Sappiamo di chiedervi una scelta coraggiosa, sappiamo di chiedervi di rinunciare ad una delle solite “stellette” date a chi poi vi rimarrà personalmente fedele nelle prossime campagne elettorali, sappiamo come funzionano certe nomine… ma, a volte, viene fuori qualcuno che le stellette le ha guadagnate nella vita e meritate sul campo e che, davanti ai personalismi o alla “voglia di arrivare” (chissà dove poi!), sa proporsi con l’entusiasmo di chi vuole fare, solo perché crede sia giusto farlo! Parliamo di meritocrazia, di contatto con la gente, di ricambio generazionale…forse è il caso di dimostrare che ci crediamo davvero!
Noi non siamo nel PdL perché lo abbiamo ritenuto conveniente o perché lo scenario politico nazionale offriva buone prospettive…noi siamo nel PdL perché abbiamo creduto nel progetto di una rivoluzione politica! Nonostante le difficoltà e le iniziali diffidenze reciproche (dovute a storie diverse e a riferimenti culturali lontani tra loro), abbiamo fatto squadra con i ragazzi di Forza Italia giovani e siamo riusciti a fonderci davvero in una realtà vincente. In nome di questa dimostrata maturità di visione e di esperienza politica, compatti rivendichiamo un ruolo all’interno del Partito e, in particolare, sulle scelte che coinvolgono il nostro territorio, disponibili come sempre a lavorare con l’unico fine di veder vincere il centro-destra a Spoleto.
In attesa di Vostre notizie in merito, porgiamo cordiali saluti.


Azione Giovani Spoleto

Forza Italia Giovani 

Nessun commento:

Posta un commento