venerdì 16 gennaio 2009

VERSO LE ELEZIONI: SEN. BENEDETTI VALENTINI SCIOGLIE IL NODO "NON MI CANDIDO". ECCO SU CHI PUNTERA' IL PDL



"Non mi candido alle prossime Amministrative". Il senatore Domenico Benedetti Valentini ha così sciolto la propria riserva comunicando di non essere disponibile per la prossima tornata elettorale. Lo ha detto pochi minuti fa ai vertici di AN di Spoleto nel corso di una riunione che è tuttora in corso. Non si conoscono al momento le motivazioni con le quali il parlamentare spoletino ha illustrato la propria decisione.
Esce così di scena il candidato più 'forte' che il Pdl potesse schierare e che aveva ricevuto, come non mai nella storia recente del partito, il benestare di tutte le correnti di An. Ma indubbiamente la ritrovata unità politica non è bastata a dare sufficienti garanzie a Benedetti Valentini.
Ora il Pdl dovrà volgere lo sguardo altrove. Fra i papabili restano in pole position Maurizio Hanke, Mario Mancini e Angelo Loretoni. Anche se negli ultimi giorni ha preso sempre più quota l'ipotesi dell'ingegner Moreno Gervasi che avrebbe avuto più di un colloquio con qualche esponente del mondo imprenditoriale che si riconosce nell'ex corrente della destra protagonista.
La notizia del 'no' di Valentini è destinata a far tirare un sospiro di sollievo al centro sinistra che non aveva nascosto, seppur sottovoce, un certo timore nell'ipotesi di doversi confrontare con un avversario così noto e, sopratutto, aprezzato dall'elettorato spoletino.

Nessun commento:

Posta un commento