mercoledì 12 novembre 2008

Commemorazione dei Caduti di Nassirya Domenica 16 Novembre

I Gruppi Consiliari di AN, FI e CdL del Comune di Spoleto comunicano che aderiranno alla manifestazione indetta dall’ Associazione culturale “ I Cento Comuni per la Libertà” per Domenica 16 Novembre alle ore 9:30 presso il Monumento ai Caduti di Colle Attivoli, in ricordo delle vittime italiane dell’agguato di Nassirya.
Grande soddisfazione espressa da parte del Capogruppo di Alleanza Nazionale, Giampiero Panfili alla notizia che quest’anno, ad organizzare la commemorazione sia stata un’Associazione culturale e non, come avveniva in passato, opera di singoli partiti.
Il tributo ai giovani soldati italiani immolati sull’altare della Pace deve mantenere vivo il ricordo e risvegliare l’amor patrio ed il sentimento di gratitudine nei confronti delle nostre Forze Armate impegnate sul fronte internazionale, troppo spesso denigrate e messe all’indice in maniera vigliacca e strumentale anche dalla nostra politica interna.
Immancabilmente ci si ricorda dell’operato e del sacrificio quotidiano dei nostri soldati soltanto in occasioni tragiche, ed è per questo motivo che ci auguriamo che iniziative del genere servano, da una parte per commemorare le vittime ma dall’altra per esprimere tutta la vicinanza del popolo italiano nei confronti dei nostri militari.
I Gruppi Consiliari invitano tutti i cittadini spoletini a partecipare alla manifestazione del 16 Novembre per un ideale abbraccio alle famiglie dei caduti di Nassirya e ai corpi militari attualmente impegnati ad onorare il tricolore con le loro operazioni di Pace nel mondo.

Spoleto, 12 Novembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento