mercoledì 12 novembre 2008

Azione Giovani ricorda Nassirya

I Circoli di Azione Giovani di Spoleto partecipano alla commemorazione dei caduti di Nassirya promossa dall’Associazione culturale “ I Cento Comuni per la Libertà” per il giorno 16 Novembre alle ore 9:30 presso il Monumento ai Caduti di Colle Attivoli. Riteniamo che sia un dovere morale onorare la memoria dei nostri soldati caduti a Nassirya.
Siamo convinti che l’operato delle nostre milizie in campo internazionale rappresenti un vanto per l’intera Nazione e vorremmo che iniziative del genere siano promosse dalle Istituzioni prima ancora che da Associazioni di cittadini.
Parteciperemo commossi alla cerimonia convinti che momenti del genere seppur dalla tragedia di tali vicende possano comunque far rinascere uno spirito di unità nazionale e di orgoglio patriottico, sentimenti sempre più lontani dalle nuove generazioni che invece avrebbero bisogno di ritrovarsi nella condivisione delle proprie radici, intorno alla nostra bandiera che, seppur a volte offesa dalla politica nazionale, rimane sempre il simbolo della nostra tradizione al pari delle Forze Armate.

Nessun commento:

Posta un commento