giovedì 16 febbraio 2012

Congresso PDL: La Giovane Italia di Spoleto elegge Andrea Panfili nella Giunta Provinciale.

La Giovane Italia di Spoleto esprime piena soddisfazione per i risultati del Congresso Provinciale del PDL. La grande partecipazione degli iscritti ha eletto un esecutivo provinciale vasto per numero e rappresentativo del territorio. I candidati alla presidenza presentavano agli iscritti una lista bloccata di nominativi che sarebbero entrati automaticamente nella giunta del partito. Orgogliosamente il mondo giovanile spoletino ha invece optato per la sfida delle preferenze dimostrando di volersi guadagnare sul campo la rappresentanza di una fetta degli iscritti. Nel territorio di Spoleto, nel quale la contrapposizione interna risulta sempre essere aspra, abbiamo dimostrato una compattezza e confermato una capacità di mobilitazione che ci ha permesso, nonostante la collocazione dei seggi nel capoluogo perugino e le avverse condizioni meteo, di raccogliere un risultato straordinario eleggendo un nostro diretto rappresentante in seno alla Giunta. Andrea Panfili è a tutti gli effetti il rappresentante eletto di e da una Comunità umana e politica che ha voglia di mettersi in discussione, di raccogliere le sfide, di mobilitarsi e che si fa promotrice, insieme agli altri ragazzi del territorio, della necessità di un cambiamento di marcia radicale della politica.
L’esperienza nelle scuole, nelle università, la presenza nelle piazze, la politica intesa come passione e servizio nei confronti della Comunità ha dimostrato di essere una carta vincente anche nei consessi interni. Al di là delle polemiche sui tesseramenti “gonfiati” e sul controllo delle tessere, il risultato che abbiamo raggiunto testimonia che la politica dell’azione e del movimentismo è la strada maestra che il PDL deve seguire.
Il Coordinatore comunale della GI Alessio Cao ringrazia tutti i militanti e gli amici che hanno contribuito con la loro presenza e il loro voto a vincere questa ennesima sfida che coraggiosamente abbiamo raccolto.
Il Neo eletto Andrea Panfili pone orgogliosamente l’accento sulla maturità politica della Giovane Italia spoletina promettendo battaglia per l’affermazione di una nuova classe dirigente che provenga direttamente dalla militanza e dalla condivisione di idee e valori che da sempre guidano le nostre realtà giovanili. Forti della nostra comunità e coraggiosi nello scegliere la strada più difficile abbiamo dato una grande lezione di rappresentatività.

Nessun commento:

Posta un commento