giovedì 28 aprile 2011

La vittoria di una generazione!



Approvato in consiglio dei Ministri il ddl costituzionale presentato dal Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, per l'abbassamento dell'età per l'eleggibilità a Camera e Senato. La Costituzione, infatti, stabilisce l'età minima di 25 anni e di 40, per poter essere eletti rispettivamente deputato e senatore, con questo provvedimento invece si potrà eleggere ed essere eletti come deputati a 18 anni e come senatori a 25 anni, superato l'iter che prevede un doppio passaggio nelle due Camere.
Il provvedimento che riporta l'Italia all'interno dei canoni legislativi europei, ha una portata rivoluzionaria per la storia della nostra Nazione. Finalmente ci viene concessa la possibilità di dimostrare quanto valiamo, e quanto possiamo donare alla nostra Italia, partecipando attivamente alla vita politica nazionale e scendendo in campo in prima persona, attraverso una candidatura.
Ringraziamo il ministro Meloni, perchè oggi grazie al suo impegno e alla sua proposta, e' stata scritta una nuova pagina di storia per il nostro Paese.
"Nonostante sia una disegno di legge costituzionale - ha detto il ministro Meloni durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Chigi - spero che si possa procedere su un binario privilegiato e a passi spediti affinché il provvedimento sia approvato entro la legislatura e diventi operativo per le prossime elezioni politiche."
VITTORIA!

Nessun commento:

Posta un commento