lunedì 1 febbraio 2010

Azione Giovani discute della Repubblica Sociale Italiana in occasione della presentazione del libro “I legionari di Nettunia”

Sabato 30 Gennaio presso la Sede di Azione Giovani, i ragazzi dei Circoli spoletini hanno organizzato la presentazione del libro “I legionari di Nettunia” alla presenza dello stesso autore Pietro Cappellari che ha voluto sottolineare il grande lavoro di ricerca storica che lo ha portato a raccontare una delle pagine più controverse della storia italiana.
Numerosissima la presenza giovanile che ha avuto l’occasione di ascoltare la testimonianza diretta di chi ha vissuto quel periodo. Da sottolineare tra gli interventi quello di Alberto Mazzoneschi, ricercatore e storico e Sandro Morichelli, decano della stampa spoletina. Al termine dell’incontro, gli oltre sessanta partecipanti si sono dati appuntamento per un momento conviviale presso il Ristorante “ Due Querce”. In rappresentanza del PDL graditissima la presenza del Consigliere Provinciale Giampiero Panfili, candidato per il Consiglio Regionale nell’imminente tornata elettorale. Grande soddisfazione dei Presidenti di Circolo di AG per la riuscita dell’iniziativa e per l’entusiasmo con il quale è stata vissuta da tutti gli intervenuti e annunciano altri appuntamenti di approfondimento storico e culturale per i prossimi mesi.

Alessio Cao
Presidente Circolo Territoriale AG
Michele Leoni
Presidente Circolo Ambientale “Nuova Europa” AG

Nessun commento:

Posta un commento