mercoledì 10 dicembre 2008

IL GOVERNO EROGA SOLDI PER I LAVORATORI: IL COMUNE DI SPOLETO FA ORECCHIE DA MERCANTE.

Il capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Spoleto, Giampiero Panfili, presenta una interrogazione al Sindaco nella quale chiede conto delle erogazioni disposte dal Governo Berlusconi in favore dei pubblici dipendenti. Paradossale che l’amministrazione di Spoleto trovi fondi per inutili e assurde consulenze, e non riesca a stornare dal bilancio una piccola somma in favore dei Diritti dei lavoratori.


INTERROGAZIONE


Oggetto: indennità di vacanza contrattuale


Valutato il difficile periodo di crisi economica nel quale versa l’intero paese e la necessità di urgenti misure volte a fronteggiare tale situazione;

Premesso:

- che il Decreto Legislativo “salva crisi” n. 185 del 29 novembre 2008, emanato dal Governo Berlusconi, prevede l’erogazione a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione di una indennità di vacanza contrattuale di circa 160 euro, da corrispondersi a carico dei bilanci degli Enti entro il 31 dicembre 2008;

- che, attualmente il Comune di Spoleto non sembra aver recepito tale direttiva e che, tranne il Sindacato dell’UGL non risulta una adeguata mobilitazione da parte delle altre confederazioni di rappresentanza del mondo del lavoro, evidentemente troppo impegnate a voler addossare al Governo Nazionale la responsabilità di tale situazione economica mondiale, per occuparsi dei provvedimenti che lo stesso promuove in favore della popolazione e dei lavoratori.

Il sottoscritto, Capogruppo di Alleanza Nazionale Giampiero Panfili INTERROGA la S.V. per sapere se questo Ente si sia già attivato per provvedere al riconoscimento di tale indennità.


Spoleto, 10 dicembre 2008


Il Capogruppo di Alleanza Nazionale
Comune di Spoleto
Giampiero Panfili

Nessun commento:

Posta un commento